Sostenibilità

A door on a better world

Consapevoli che le nostre attività economiche hanno ripercussioni sull'ambiente nascono numerose iniziative, promosse da Scrigno, dove l’impegno e il talento delle persone viene valorizzato con finalità di natura etica. Tra queste spicca, ad esempio, “A door on a better world”, portata avanti in collaborazione con YACademy, Accademia di architettura internazionale e Mario Cucinella, uno dei più importanti interpreti odierni dell'architettura ecosostenibile.

Un laboratorio esperienziale che, oltre a stimolare gli studenti nella realizzazione di un’opera che sarà installata nel parco d’arte contemporanea ArteSella, è testimonianza di uno sguardo alle generazioni future, declinato concretamente anche nella riqualificazione ambientale di un’area ad elevata criticità, partecipando alla sua ripiantumazione.

Infine, degno di nota è anche il progetto OpenToMe, che celebra la diversità attraverso l’esperienza di persone autentiche che hanno il coraggio di seguire, con determinazione, i propri sogni, elevandosi a esempio per la comunità.

Sostenibilità e sociale sono un binomio indissolubile per promuovere una crescita che considera l’attenzione per l’ambiente e i principi di responsabilità un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Valori oggi più che mai necessari: in qualità di azienda leader in uno dei settori che sta reagendo più rapidamente alle sfide del contesto globale, siamo pronti a dare il nostro contributo per favorire la ripartenza del sistema Italia.
Scopri di più