Il Gruppo

I nostri numeri

Anni di storia

Dipendenti

Brand

+

Mq totali

Stabilimenti

SCRIGNO

Fondata nel 1989, Scrigno è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, 100% Made in Italy. L’azienda ha sede a Sant’Ermete, nel comune di Santarcangelo di Romagna (Rimini), dove occupa un’area di 50.000mq, e stabilimenti produttivi a pochi chilometri di distanza, a Savignano sul Rubicone, con una superficie coperta pari a 30.000mq.
Con circa 180 dipendenti, 474.000 controtelai prodotti all’anno ed esportati in oltre 30 paesi, Scrigno vanta un fatturato di oltre 70 milioni di euro nel 2021 – di cui circa il 50% all’estero - e si posiziona sul mercato come un Gruppo solido, punto di riferimento nel proprio settore.

Dal 2003 è presente nel cuore della Francia, a Montceau Les Mines, con Scrigno France, dal 2009 a Barcellona con Scrigno España, dal 2014 a Praga con Scrigno SRO.

Dal 2019 Scrigno è inoltre attiva sia nel settore della sicurezza, tramite una linea di porte blindate realizzate dalla controllata Master, azienda piacentina con una produzione di oltre 30.000 porte blindate all'anno, che in quello di guarnizioni e accessori in grado di aumentare le prestazioni tecniche dei serramenti, grazie all'acquisizione, avvenuta ad ottobre 2019, del 100% di CCE (Costruzioni Chiusure Ermetiche srl), realtà imprenditoriale italiana di eccellenza.

Da novembre 2021 la società è entrata a far parte di PAI Partners MMF ("PAI"), una tra le più rilevanti società di private equity.

Scrigno logo

mq di superficie

Controtelai all’anno

MASTER

Fondata nel 1978, con sede a Piacenza, Master è leader nella produzione di porte blindate, grate, cancelletti e chiusure di sicurezza.

Si estende su una superficie complessiva di 22 mila mq, di cui 13 mila coperti ed opera con un organico di circa 80 dipendenti, vantando una produzione di oltre 30.000 porte all’anno. Il successo dell'azienda trae origine dalla sua anima artigianale basata sulla qualità dei prodotti e inizialmente determinata dall'abilità manuale e dall'esperienza del singolo operatore. Una filosofia che è tutt'ora perseguita e che convive con l’investimento in nuove tecnologie produttive e materiali innovativi per un connubio perfetto tra stile, precisione e sicurezza.

Master door logo

mq di superficie

+

Porte all’anno

CCE

Fondata nel 1980, C.C.E. Costruzioni Chiusure Ermetiche, ha sede a Villa del Conte (PD) inizia la sua attività con la costruzione di guarnizioni automatiche sottoporta, un accessorio indispensabile ad eliminare la fastidiosa fessura che si crea tra porta e pavimento. Al settore delle guarnizioni automatiche si affianca nel tempo il settore dei dispositivi di sicurezza, focalizzato sulla produzione di bordi sensibili per la protezione contro gli urti sulle aperture automatiche.

L’attenzione al rispetto delle più recenti normative e l’utilizzo di materiali di prima qualità hanno reso C.C.E. un riferimento di eccellenza per il mercato. Punti di forza dell’azienda sono l’orientamento all’innovazione con oltre 30 brevetti depositati e la capacità di sviluppare prodotti personalizzati per i clienti, grazie ad un ufficio tecnico supportato da un’officina interna, con servizio di prototipazione rapida 3D, e un reparto di stampaggio ad iniezione che consente di accorciare la filiera di produzione, con grandi vantaggi sui tempi di consegna al cliente.

L’azienda, che vanta un organico di oltre 60 dipendenti, ha due stabilimenti, per un totale complessivo di 10.000 mq di superficie, con una produzione annua di oltre 1 milione di guarnizioni e oltre 100.000 dispositivi di sicurezza.

CCE Costruzioni Chiusure Ermetiche logo

mq di superficie

+

Guarnizioni automatiche

100.000+

Dispositivi di sicurezza